Kubernetes

Home CONSULENZA Kubernetes

 Kubernetes è un sistema Open Source di orchestrazione e gestione di container. Viene utilizzato per semplificare la gestione (anche attraverso dashboard di monitoraggio per l’operatività) ed aumentare l’efficienza di utilizzo delle risorse.

L’orchestratore si occupa del deployment dei container sui nodi del cluster, del monitoraggio della loro confomità e del loro funzionamento, della loro replicazione (scalabilità orizzontale), della loro sostituzione con versioni aggiornate, tutto senza interruzione di servizio.

In ogni istante l’orchestratore, in base a regole definite ad-hoc, si occupa automaticamente di minimizzare l’utilizzo di risorse e massimizzare le performance del sistema, mantenendo sempre attivo il servizio e sempre al massimo la sicurezza.

Possiamo offrire i seguenti servizi:

Auditing del cluster K8s

I nostri ingegneri sono tutti certificati CKA (Certified Kubernetes Administrator) e hanno la completa visibilità di come un cluster K8s funziona. Da una configurazione impropria a un problema sullo scaling dei pod, etc…. I nostri esperti controlleranno la tua configurazione K8s per assicurarsi che siano state seguite le raccomandazioni e le best practices per il tuo cluster in produzione.

Kubernetes Infrastructure Design

I nostri consulenti ti aiuteranno a costruire il tuo cluster Kubernetes utilizzando la loro esperienza ed affidandosi ad un comprovato pattern di design usato sui nostri clienti.

Il nostro design consisterà in:

  • Configuration management
  • Shared services components
  • Continuous integration and delivery
  • Secrets management
  • Monitoring, logging & telemetry

Centralizzazione tramite Infrastructure as Code (IaC)

Abbiamo installato Kubernetes in molte organizzazioni di varia grandezza e siamo capaci di aiutarvi nei percorsi di automatizzazione dal deployment alla gestione del day 2. Ci assicureremo che il tuo cluster funzioni nel modo più automatizsato possibile utilizzando le tue risorse devops e mantenendo i tuoi containers all’interno della tua organizzazione.

Evitiamo il Lock-in della tua infrastruttura

Indipendentemente dai requisiti della tua organizzazione utilizzando i nostri servizi di consulenza Kubernetes, possiamo implementare la tua infrastruttura Kubernetes su AWS, GCP, Azure o on-premise.

Implementazione della tua infrastruttura K8

I nostri ingegneri di Kubernetes installeranno il framework per lo sviluppo di un’infrastruttura production-grade nel cloud o on-premise, garantendo l’alta disponibilita, una infrastruttura costruita con tutti i componenti necessari per operare e monitorare su vasta scala, indipendentemente da quanto grande o piccola sia la vostra organizzazione.

Kubernetes Managed Support

Una volta che i cluster K8 sono in produzione, il nostro team può fornire supporto gestito Kubernetes 24/7 per la tua infrastruttura Kubernetes.

La Desotech è stata la prima azienda in Italia ad essere riconosciuta come Kubernetes Certified Service Provider (KCSP) dalla CNCF (Cloud Native Computing Foundation).

Il programma KCSP è un livello pre-qualificato di fornitori di servizi controllati che hanno una profonda esperienza nell’aiutare le aziende ad adottare con successo Kubernetes. I partner di KCSP offrono assistenza, consulenza, servizi professionali e formazione a Kubernetes per le organizzazioni che intraprendono il viaggio Kubernetes.

Il programma KCSP garantisce che le aziende ottengano il supporto che stanno cercando per implementare nuove applicazioni in modo più rapido ed efficiente rispetto a prima, sentendosi al sicuro che esiste un partner affidabile e controllato che è disponibile a supportare le loro esigenze di produzione e operative.

Vi proponiamo diverse soluzioni, di solito chiediamo ai nostri clienti di provare Docker Kubernetes Services una piattaforma che gestisce il deployment di orchestratori di container per l’esecuzione di container in produzione in modo semplificato.