Messaging & Collaboration

In mercati sempre più dinamici, competitivi e sensibili alla concorrenza internazionale, le aziende mirano a strategie che permettano di semplificare le forme di interazione e di comunicazione sia all’interno del network aziendale, sia con le reti esterne, con l’obiettivo di ridurre i costi e aumentare la produttività. Le piattaforme che permettono di ottenere questi risultati sono: Exchange, Sharepoint e Lync.

DesoTech offre consulenza, progettazione e tuning di queste piattaforme, sia nelle versioni on-premise che nei rispettivi servizi SaaS.

G Suite

  • Offre la possibilità di restare sempre in contatto con i tuoi colleghi, ovunque si trovino (Gmail, Calendar, Google+ Hangouts Meet)
  • Tutto ciò che ti serve per realizzare i tuoi progetti (Documenti, Fogli, Moduli, Presentazioni, Sites)
  • Ricerche istantanee nei file archiviati (Drive, Google Cloud Search)
  • Gestione rapida e sicura di utenti, dispositivi e dati.

Office 365

Comunicazione e collaborazione in modalità di “Software As-A-Service” : Exchange Online, Sharepoint Online, Skype for Business Online e molto altro in modalità a servizio. Inoltre è possibile ottenere tutta la suite di Office sia Online che Offline.

Active Directory Federation

Singola identità federata e “single sign-on” per le applicazioni nella “nuvola”; senza reinserire una ulteriore password sarai in grado di accedere ai sistemi cloud sfruttando da tutti gli applicativi e via browser la password iniziale di accesso alla rete

Migrazione account di posta (compreso exchange)
Office365 o Google APP ti permette ti migrare i tuoi attuali servizi in maniera semplice e non traumatica.
E’ possibile importare gli account della rete interna, tramite uno strumento messo a disposizione da Office365 o Google APP.
Caricamento collettivo
Consente di caricare un file CSV per creare/importare e aggiornare diversi account utente contemporaneamente.

Directory Sync
Se hai un directory server Active Directory o LDAP on-premise puoi utilizzare Azure AD Connect (Office365) oppure Google Apps Directory Sync (Google APP) per importare automaticamente utenti e gruppi in Office 365 o Google Apps. Azure AD Connect e Directory Sync di Google Apps sono applicazioni client che impostano le regole per la sincronizzazione di Microsoft Active Directory, IBM Lotus Domino e altri server LDAP con Google Apps.

Azure VPN e Secure Data Connector
permette ad Office365 o alle Google Apps di accedere ai dati presenti sulla tua rete locale.

API
Le interfaccie API ti consentono, tramite la programmazione, di gestire degli account utente e sincronizzare la base utenti di Office365 o delle Google Apps con il tuo sistema di gestione utenti. Microsoft propone inoltre le power shell come strumento semplificato di amministrazione.