desotech

Docker Authorized Training Partner. DevOps, AWS, Microsoft and Google Cloud.

Una strategia di Continuity si basa sulla valutazione dell’impatto negativo sul business che una temporanea inabilità dei sistemi può causare.

Compito della Business Continuity è garantire la continuità operativa dei servizi anche a fronte di malfunzionamenti hardware o software.

Compito di una soluzione di Disaster Recovery è individuare soglie ben definite (RPO – Recovery Point Objective, RTO – Recovery Time Objective) entro le quali garantire il ripristino del business totale o parziale, in base alle esigenze definite. Per disegnare un’infrastruttura di Disaster Recovery rispondente alle aspettative del Cliente è necessaria una preventiva attività di Business Impact analysis , che individui i processi e le funzioni critiche valutando le conseguenze della perdita dei dati e stabilendo tempi di ripristino accettabili. Come ultimo tassello del puzzle “Disaster Recovery” , il DRP (Disaster Recovery Plan) va a definire quelle che sono le modalità e i dettagli funzionali per permettere la ripresa delle attività nei tempi e nei modi analizzati e condivisi.

NIMADE è in grado di offrire soluzioni di Clustering e High Availability in ambito Microsoft e VMware offrendo:

  • Alta Affidabilità dei Dati
  • Infrastruttura Ridondata
  • Disponibilità del dato geografica

Richiedici un preventivo: